DuckMa lancia Duck Pond, gravity game per iOS e Android

This post is also available in: enInglese

Scarica l’app da App Store

Download on App Store

Scarica l’app da Google Play Store

Download Supernova on Google Play

Brescia, 16 maggio 2017 – DuckMa, startup innovativa con sedi a Brescia e San Francisco, lancia Duck Pond: un casual game basato sulla forza di gravità, dal 18 maggio in free download per iOS e Android. Supera i livelli inclinando lo schermo per mandare ogni papera nello stagno dello stesso colore, evitando ostacoli, raccogliendo monetine, sbloccando amuleti, papere speciali e altre sorprese.

«Si tratta di un progetto a cui puntavamo da molto tempo – spiega Matteo Gazzurelli, CEO di DuckMa e ideatore del progetto – ma nessuna delle idee emerse nei vari brainstorming ci sembrava prevalere sulle altre. Un giorno però vidi mio figlio con un giocattolo di quando ero piccolo e rimasi folgorato: ecco l’idea giusta!»

Infatti la meccanica di Duck Pond è al tempo stesso semplice e geniale:

  • Semplice perché una volta aperta l’app inizi subito a giocare. Inoltre puoi dedicare a Duck Pond anche solo qualche minuto di tanto in tanto (per esempio come tappabuchi durante i tragitti sui mezzi), non è una gara a chi finisce più livelli: raccogliere monetine e abbattere i record di ogni livello sono obiettivi sfidanti che conferiscono al gioco anche una buona rigiocabilità.
  • Geniale perché sfrutta l’accelerometro dello smartphone (tipicamente usato da bussola, livella e contapassi) per simulare la forza di gravità: non devi utilizzare pulsanti, gesture o altri comandi, ma impugnare lo smartphone/tablet e inclinarlo per far “cadere” le papere nei loro stagni (le papere rosse nello stagno rosso, le blu nello stagno blu ecc.), come fossero palline in un giocattolo “vecchio stile”.

«Sì, oltre al mio team devo ringraziare un’altra persona – così risponde Gazzurelli alla nostra domanda – e cioè mia mamma… e lo sgabuzzino dove ancora conserva i miei giochi d’infanzia!»

Connettiti con Duck Pond:

Scarica l’app da App Store

Download on App Store

Scarica l’app da Google Play Store

Download Supernova on Google Play

This post is also available in: enInglese

Post a Comment

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *